Sono Giuseppe Conte di Makers at Work e da (quasi) 10 anni mi impegno ad aiutare gli amanti del fai da te a portare i loro progetti al livello professionale, condividendo e promuovendo questa nobile arte.
Ho visto nascere e crescere negli Stati Uniti il movimento dei Maker e mi intrigava questo mondo del fai da te che cominciava a servirsi delle nuove tecnologie sempre più accessibili.
Ero anche affascinato dai video in cui venivano spiegate lavorazioni molto complicate e in cui venivano messe a disposizione di tutti conoscenze ed esperienze. Era una rivoluzione!
Attraverso il web non solo era possibile imparare, ma anche comunicare direttamente e scambiare informazioni molto dettagliate. Guardavo quasi esclusivamente video statunitensi, in Italia non c’era molto e questo mi sembrava un vero peccato! Allora nel 2014 ho deciso di aprire il mio canale Makers at Work, scegliendo questo nome al plurale perché la star non e una persona (non certo io!), la vera star è la passione di tante persone interessate al Making e a crescere insieme.
Nei primi anni mi sono dedicato al canale nel tempo libero e con tanti sacrifici. Ogni momento in cui non ero al lavoro lo dedicavo al Making e al mio canale di YouTube, certe volte anche la notte e compresi i weekend. Con tutti sacrifici anche economici che facevo (e che continuo a fare!), però, mi incoraggiava l’ottimo riscontro di pubblico che ho avuto fin da subito.
Per arrivare ad oggi, giungiamo al decimo anno di vita del progetto Makers at Work, che continua la sua missione di condivisione e divulgazione nel mondo del fai da te.
In aggiunta, ho lanciato il nuovo progetto Makers at News: la guida settimanale dedicata al fai da te.